Home arrow Anno 2002 arrow raccolta straordinaria per la carità del Papa
raccolta straordinaria per la carità del Papa PDF Stampa E-mail
gioved́ 17 gennaio 2008

Il vescovo di Trapani Francesco Micciché ha indetto per domenica prossima 20 gennaio una giornata straordinaria per la raccolta di fondi per la Carità del Papa. Un gesto di solidarietà concreta con cui la chiesa trapanese vuole rendersi partecipe “della sollecitudine di padre e pastore” di Benedetto XVI “che, non solo con l’insegnamento, ma anche con i gesti concreti della carità, edifica la Chiesa”.

La raccolta verrà effettuata in tutte le parrocchie. La raccolta per la carità del Papa in genere si tiene a Giugno, per lo più il 29 giugno – festa dei Santi Pietro e Paolo -  o la domenica più vicina. Le offerte dei fedeli al Santo Padre sono destinate alle opere ecclesiali, alle iniziative umanitarie e di promozione sociale. E’ un gesto che ha valore non soltanto pratico, ma anche fortemente simbolico, come segno di comunione col Papa e di attenzione alle necessità concrete di chi ha più bisogno.