Home arrow Anno 2006 arrow Giornata del Seminario e ammissione ordini sacri
Giornata del Seminario e ammissione ordini sacri PDF Stampa E-mail
venerd́ 15 febbraio 2008

Domenica prossima 17 febbraio la Diocesi di Trapani celebra la giornata del Seminario.

Sarà una giornata ricca di appuntamenti che avrà inizio al mattino:  l'equipe del Seminario insieme alla psicologa e psicoterapeuta Giancarla Fodale, terrà una riflessione sulla vocazione della persona aperta a tutti gli amici del Seminario.

Nel pomeriggio un programma organizzato insieme alle famiglie della Diocesi.

Alle ore 16.00 si terrà l'intitolazione del Seminario Vescovile di Trapani a San Giuseppe. Quindi, alle 16.30, una meditazione sulla famiglia: luogo di crescita cristiana a cura di don Giuseppe Salamone del Seminario Vescovile di Monreale. Seguirà un momento di confronto e testimonianza e la lettura di poesie di autori contemporanei ( Saba, Quasimodo, Maritain) e non ( Jacopone da Todi) dedicate alla famiglia.

Alle ore 18.30, nella cappella del Seminario il vescovo Francesco Micciché presiederà la celebrazione eucaristica per l'ammissione tra i candidati agli ordini sacri del seminarista Antonino Vilardi, 22 anni di Alcamo.

La serata si concluderà con un momento di fraternità.

Ecco una foto dei seminaristi trapanesi.

seminaristi2008.jpg