Home arrow Anno 2010 arrow Giovani, informazione e media education
Giovani, informazione e media education PDF Stampa E-mail
sabato 03 maggio 2008
Incontro con Gianna Cappello. I Love Comunicare 19 Aprile Seminario Vescovile

I mezzi di comunicazione sociale non sono solo strumenti ma veri e proprio “ambienti” educativi che possono aiutare a far maturare l’autonomia critica e la cittadinanza. Si parlerà di questo con un taglio specifico dedicato al rapporto – molto debole - tra giovani e informazione e alla necessità educativa anche per la chiesa di adottare linguaggi e temi vicini al mondo giovanile, domani pomeriggio 19 Aprile con inizio alle ore 17.30 presso la Sala “G.B. Amico” del Seminario Vescovile di Trapani.

Si tratta del terzo incontro del corso diocesano “I love Comunicare” promosso dall’ufficio comunicazioni sociali.

Interverrà  Gianna Cappello, docente di storia della radio e della televisione all’Università di Palermo e Presidente MED (Associazione italiana per l'educazione ai media e alla comunicazione).

L’incontro si concluderà alle ore 19.30

I Love comunicare
Secondo corso per gli animatori della Comunicazione

Giovani e informazione. Il contributo della Media Education