Home arrow Anno 2002 arrow Olimpiadi dei chierichetti trapanesi
marted́ 27 maggio 2008
Domenica 1 Giugno la Prima "Mochi cup" al Seminario Vescovile

mochi_per_sito.jpg

Si è svolta domenica 1 giugno negli spazi del Seminario Vescovile di Trapani la prima edizione della “Mochi cup” una competizione sportiva che ha coinvolto diverse squadre di chierichetti della diocesi di Trapani. Con l’aiuto degli educatori del Centro Sportivo Italiano, i ragazzi di età compresa tra gli otto e i tredici anni, si sono cimentati in partite di calcio a 5, pallavolo, basket, tennis da tavolo ma anche nella staffetta e nel tiro alla fune. Un’intera giornata trascorsa tra giochi e divertimento che si è conclusa nel tardo pomeriggio con la celebrazione della messa e la premiazione. Ad aggiudicarsi il primo posto di questa prima edizione della mochi cup è stata la squadra della parrocchia “Gesù Cristo Redentore” di Alcamo; al secondo posto si sono classificati i ragazzi dell’istituto Villa Betania di Valderice e al terzo i chierichetti di Castelluzzo. “Lo sport ha il carisma di aiutare a diventare veri uomini – ha spiegato don Sebastiano Adamo – E’ un linguaggio universale capace di veicolare messaggi che difficilmente un incontro o una meditazione riescono a trasmettere quali il valore dell’amicizia, della lealtà, lo sforzo e la fatica che richiedono volontà”. Al momento della premiazione, presente con maglietta e cappellino anche il vescovo della diocesi, il presidente del CSI Rosario Muro ha lanciato un appello perché lo sport non diventi una pratica consumistica ma venga praticato affiancando alla pura pratica sportiva strutture e progetti di impegno e servizio con educatori qualificati che hanno a cuore il benessere e la crescita dei ragazzi. Il torneo “Mochi cup” si è concluso con un’esibizione di ginnastica artistica realizzata dal comitato del CSI di Trapani.
Per info Seminario Vescovile Don Sebastiano 0923 562249