Home arrow dalle Comunità arrow le choristes de chavagnes: concerto all'Itria
le choristes de chavagnes: concerto all'Itria PDF Stampa E-mail
mercoled́ 16 luglio 2008
Domani sera 17 Luglio con inizio alle ore 21.00 nella chiesa dell’Itria (Santa Rita) in via Garibaldi a Trapani si terrà un interessante concerto.

Ad esibirsi LES CHORISTES DE CHAVAGNES, i coristi di Chavagnes, ragazzi dagli 11 ai 18 anni che accompagnati da 5 insegnanti sono ospiti per le vacanze presso il Seminario Vescovile di Trapani.
Eseguiranno pezzi di Palestrina, Byrd, Tye, Vittoria, Haydn, Bach, Mozart.

I ragazzi frequentano un collegio francese, il Collegio Internazionale di Chavagnes en Paillers. Situato in uno splendido seminario del XIX secolo, nella regione francese della Vendée, il Collegio offre a ragazzi dai 9 ai 18 anni un’istruzione tradizionale, integrata ai bisogni del XXI secolo. Il Collegio offre una scelta di attivita’ accademiche, musicali, culturali e sportive.

La bella cappella fondata dal Venerabile padre Louis-Marie Baudoin, costituisce il cuore spirituale di questo complesso.