Home arrow Anno 2007 arrow Dedicazione della Chiesa Cattedrale
Dedicazione della Chiesa Cattedrale PDF Stampa E-mail
Condividi
sabato 18 ottobre 2008
Venerdì 24 ottobre il Pontificale del vescovo alle ore 19.00

Si terrà venerdì prossimo con inizio alle ore 19.00 presso la cattedrale "San Lorenzo" il solenne pontificale presieduto dal vescovo Francesco Micciché in occasione della festa della Dedicazione della Chiesa Cattedrale.

Ecco le parole con cui il vescovo ha convocato i presbiteri, i religiosi e le religiose e tutti i fedeli:
"È un appuntamento ecclesiale a cui non possiamo mancare, un modo bello e significativo per rinnovare con intima convinzione e con vera gioia il nostro credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica. Ci ritroveremo vescovo, presbiteri e diaconi in episcopio alle ore 18.30 per procedere processionalmente verso la Chiesa Cattedrale al canto delle litanie regie dove, alle ore 19.00, insieme al popolo santo di Dio concelebreremo la divina Eucaristia. Sarà cura di tutti noi sensibilizzarci, preparandoci spiritualmente, vista l’importanza di questo momento di Chiesa che non possiamo disattendere e al quale sentiamo il dovere morale di partecipare. Nel pomeriggio di questo giorno con senso vero di Chiesa ogni presbitero si farà obbligo di astenersi dal celebrare l’Eucaristia in tutte le chiese della nostra Diocesi."

 
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.