Home arrow Anno 2007 arrow I giovani e l'amore: cineforum per studenti
I giovani e l'amore: cineforum per studenti PDF Stampa E-mail
marted́ 11 novembre 2008

Il primo appuntamento mercoledì 12 novembre ore 17.30 Seminario Vescovile

La Commissione Di.ART del Liceo Artistico di Trapani, che da alcuni anni lavora con il Progetto Di.ART della Diocesi di Trapani per la promozione delle arti visive e l'Ufficio Diocesano per la scuola e l'educazione, hanno organizzato una serie di proiezioni cinematografiche per i ragazzi delle scuole superiori: L’altravisione scuola sul tema "I giovani e l’amore".

Le proiezioni si terranno nell’auditorium Santa Chiara (Palazzo del Seminario, via Cosenza 90, Erice C.S.) sempre di mercoledì, alle ore 17.30, secondo il seguente calendario:

12 novembre 2008: Once di John Carney (2006)

3 dicembre 2008: Stand by me di Bob Rayner (1986)

4 febbraio 2009: Gli anni in tasca di Francois Truffaut (1976)

4 marzo 2009: Un bacio appassionato di Ken Loach (2006)

1 aprile 2009: My architect di Nathaniel Kahn (2002)

6 maggio 2009: Intelligenza artificiale di Steven Spielberg (2001)

Film di qualità cui seguirà una riflessione partecipata.

L'ingresso è gratuito. "

Considerando l’importanza del cinema nella nostra cultura contemporanea e le sue interferenze con tutte le branche del sapere - dice il direttore dell'ufficio diocesano per la scuola don Liborio Palmeri - abbiamo pensato che un cineforum pomeridiano potrebbe essere un’interessante proposta formativa per tutti gli studenti".

L’altravisionescuola prende il nome dalla rassegna serale (ore 20.30), giunta quest’anno alla sua settima edizione organizzata dalla Fondazione Pasqua2000.