Home arrow Anno 2005 arrow Al via Laltravisione
Al via Laltravisione PDF Stampa E-mail
mercoled́ 12 novembre 2008

Venerdì 14 novembre ore 20.30 Seminario Vescovile "Lars e una ragazza tutta sua"

L’analisi dell’esperienza storica ed esistenziale, mettendo in rapporto maestri del cinema contemporaneo e del passato: il dramma della solitudine dell’uomo contemporaneo, la povertà nel dopo-guerra, la libertà duranti gli anni critici dei grandi totalitarismi.

Su questo filone si muove la programmazione di “Laltravisione”, la rassegna cinematografica promossa dalla Fondazione Pasqua2000 giunta quest’anno alla settima edizione.

Il primo appuntamento si terrà venerdì prossimo 14 novembre con inizio alle ore 20.30 con la commedia di Graig Gillespie “Lars e una ragazza tutta sua” storia del singolare rapporto tra un giovane e la sua ragazza, una bambola acquistata su Internet.

Le proiezioni si tengono presso l’auditorium “Santa Chiara” del Seminario Vescovile di Trapani in via Cosenza. Cocktail di benvenuto, scheda e dibattito sul film. L’ingresso è gratuito.

14 novembre 2008: Lars e una ragazza tutta sua di Craig Gillespie (2007)

12 dicembre 2008: Il cappotto di Alberto Lattuada (1952)

16 gennaio 2009: Paranoid Park di Gus Van Sant (2007) 1

3 febbraio 2009: Vogliamo vivere! di Ernst Lubitsch (1942)