Home arrow dalle Comunità arrow Alcamo, sala della comunità proiezioni 21-23 Novembre
Alcamo, sala della comunità proiezioni 21-23 Novembre PDF Stampa E-mail
gioved́ 20 novembre 2008

Circolo di cultura cinematografica “Segni Nuovi” Sala della Comunità “Giovanni Paolo II” c/o Parrocchia SS Paolo e Bartolomeo, programmazione da Venerdì 21/11/2008 a Domenica 22/11/2008

ven 21/11/2008 20.45 LE VIE DEI FARMACI

sab 22/11/2008 20.30 INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO

dom 23/11/2008 16.30 I ROBINSON

dom 23/11/2008 20.00 INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO 1

) Continua la rassegna di documentari del circolo di cultura cinematografica SEGNI NUOVI di Alcamo. Il film che verrà proiettato questa settimana è LE VIE DEI FARMACI Perché quasi quindici milioni di persone nei paesi in via di sviluppo muoiono di malattie facilmente curabili? Sono circa quarantamila persone al giorno: uno stadio di calcio gremito durante una finale di coppa. Un massacro quotidiano che potrebbe facilmente essere evitato. Perché tutto ciò accade? Le vie dei farmaci è un documentario che cerca di rispondere, dal punto di vista economico, politico, medico e sociale a questa domanda. L’accesso ai farmaci essenziali e salvavita dovrebbe infatti essere garantito a tutti. Il documentario cerca di indagare il problema su scala mondiale raccogliendo materiale filmato dai quattro angoli del pianeta ed utilizzando un linguaggio filmico articolato e senza compromessi Proiezione venerdì 21/11/2008 alle ore 20:45 nella “Sala della comunità GIOVANNI PAOLO II” annessa alla Parrocchia SS.Paolo e Bartolomeo del Corso VI Aprile 185 di Alcamo. 2) Continua JUNIOR CINEMA, appuntamento per ragazzi. Il film in programmazione è i ROBINSON – UNA FAMIGLIA SPAZIALE. Ben disegnato, sostenuto da un bel copione e da una girandola di trovate visive, invenzioni improvvise, sorprese: questo cartoon targato Disney recupera il meglio di ciò che l'animazione può offrire. Proiezione Domenica 22/11/2008 alle ore 16:30 nella “Sala della comunità GIOVANNI PAOLO II” annessa alla Parrocchia SS.Paolo e Bartolomeo del Corso VI Aprile 185 di Alcamo 3) Il film in programmazione ordinaria questa settimana è INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO. Il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti: nel 1970 l'Oscar per il miglior film straniero, il Gran Premio della Giuria a Cannes e il David di Donatello a Gian Maria Volonté; nel 1971 Nastri d'argento a Petri, a Gian Maria Volonté e a Ugo Pirro. Per la prima volta ci addentriamo nella riscoperta delle colonne portanti della storia del cinema italiano. Protagonisti Gian Maria Volontè e Florinda Bolkan. Colonna sonora memorabile di Ennio Morricone. Proiezioni sabato 21/11/2008 alle ore 20:30 e domenica 22/11/2008 ore 20:00 nella “Sala della Comunità GIOVANNI PAOLO II” annessa alla Parrocchia SS.Paolo e Bartolomeo del Corso VI Aprile 185 di Alcamo.