Home arrow Anno 2005 arrow Veglia di Avvento
Veglia di Avvento PDF Stampa E-mail
gioved́ 27 novembre 2008
Sabato 29 Novembre in tutti i paesi della Diocesi

Sabato sera 29 Novembre con la celebrazione di una veglia in tutti i centri della diocesi inizia il tempo liturgico “forte” dell’Avvento: un periodo particolarmente intenso nella vita della chiesa dedicato alla preparazione spirituale, interiore, al Natale e alla conversione di vita. A Trapani la veglia di Avvento si terrà nella Chiesa di Santa Maria del Gesù e sarà presieduta dal vescovo Francesco Micciché. Nel corso della celebrazione sarà consegnata ai fedeli la lettera pastorale che scandirà la riflessione e l’impegno delle comunità parrocchiali e delle associazioni sul tema “l’albero si riconosce dal frutto. La cultura dell’accoglienza, nome nuovo della carità”. ( Il documento sarà on-line sul nostro sito dalle ore 21.00 del 29 novembre nell'area download).

Di seguito l’elenco delle celebrazioni nei paesi della Diocesi.

Trapani Chiesa di Santa Maria di Gesù ore 21.00

Alcamo, Chiesa Madre, ore 20.30

Castellammare del Golfo, Chiesa Madre, ore 20.30

Calatafimi-Segesta, Chiesa di San Michele, ore 20.30