Home arrow Anno 2005 arrow Formazione ministri straordinari della comunione
Formazione ministri straordinari della comunione PDF Stampa E-mail
marted́ 02 dicembre 2008
Sabato 6 dicembre ore 16.00 ad Alcamo e Valderice

Sabato prossimo 6 dicembre presso la parrocchia Cristo Re di Valderice (per la prima e la seconda zona pastorale) e ad Alcamo presso la Chiesa Madre (per la terza zona pastorale) si terrà l’incontro di formazione per i ministri straordinari della comunione che già esercitano il ministero.

L’incontro avrà per tema: “Consolate, consolate il mio popolo. La spiritualità del ministro straordinario della comunione” e si terrà in entrambe le sedi alle ore 16.00.

Interverranno a Valderice don Alberto Giardina, direttore dell’ufficio liturgico diocesano e la psicologa Maria Rosaria De Domenico; ad Alcamo don Fabiano Castiglione incaricato diocesano per la musica sacra ed il diacono Enrico La Via, medico e direttore dell’ufficio diocesano di pastorale per la salute.

I ministri straordinari della comunione della diocesi di Trapani sono centinaia di laici e religiosi che si prendono cura degli anziani e degli ammalati ai quali assicurano l’eucaristia domenicale e la vicinanza della chiesa.