Home arrow Anno 2007 arrow Formazione ministri straordinari della comunione
Formazione ministri straordinari della comunione PDF Stampa E-mail
Condividi
marted́ 02 dicembre 2008
Sabato 6 dicembre ore 16.00 ad Alcamo e Valderice

Sabato prossimo 6 dicembre presso la parrocchia Cristo Re di Valderice (per la prima e la seconda zona pastorale) e ad Alcamo presso la Chiesa Madre (per la terza zona pastorale) si terrà l’incontro di formazione per i ministri straordinari della comunione che già esercitano il ministero.

L’incontro avrà per tema: “Consolate, consolate il mio popolo. La spiritualità del ministro straordinario della comunione” e si terrà in entrambe le sedi alle ore 16.00.

Interverranno a Valderice don Alberto Giardina, direttore dell’ufficio liturgico diocesano e la psicologa Maria Rosaria De Domenico; ad Alcamo don Fabiano Castiglione incaricato diocesano per la musica sacra ed il diacono Enrico La Via, medico e direttore dell’ufficio diocesano di pastorale per la salute.

I ministri straordinari della comunione della diocesi di Trapani sono centinaia di laici e religiosi che si prendono cura degli anziani e degli ammalati ai quali assicurano l’eucaristia domenicale e la vicinanza della chiesa.

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.