Home arrow Anno 2006 arrow Visita pastorale nel centro storico di Trapani
Visita pastorale nel centro storico di Trapani PDF Stampa E-mail
venerd́ 21 gennaio 2005
il 24 gennaio il XVI anniversario di ordinazione episcopale del nostro vescovo
Oggi il vescovo ha visitato la Stazione Marittima, gli uffici della dogana, l’archivio di stato. Nel pomeriggio si recherà presso la Banca d’Italia. Alle ore 16.30 in cattedrale si riunirà con il consiglio pastorale della parrocchia; quindi visiterà la casa delle suore oblate di Maria di Fatima. Ampio spazio sarà riservato poi al colloquio personale con i fedeli. Alle ore 21.00 nella chiesa di S’Agostino si terrà un incontro con i giovani del centro storico.

Domani ( sabato 22 Gennaio) il vescovo si sposta nel rione di San Pietro ed incontrerà alle ore 10.00 la scuola elementare “L. da Vinci”; alle ore 11.30 la scuola media “S. Catalano”. Alle ore 15.30 nella parrocchia di San Pietro incontrerà i bambini che frequentano il catechismo con i loro genitori. Alle ore 16.30 nella chiesa di S.Agostino incontrerà gli operatori della caritas e della pastorale della salute. Di sera, alle ore 21.00, sempre in chiesa, incontrerà le famiglie della parrocchia.

Domenica 23 Gennaio il vescovo incontrerà i bambini del catechismo della parrocchia cattedrale insieme ai loro genitori. Alle ore 11.30 si terrà la celebrazione eucaristica. Nel pomeriggio mons. Miccichè incontrerà il consiglio degli affari economici della parrocchia San Pietro ed alle ore 19.00 presiederà la S.Messa.

Lunedì 24 Gennaio il vescovo trascorrerà la mattinata nel rione “catito” dove si recherà per incontrare anziani ed ammalati nelle loro case.
Nel pomeriggio, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, un fuori-programma con una visita alle redazioni dei due quotidiani presenti a Trapani: il “Giornale di Sicilia” e “La Sicilia”.
Alle ore 18.30 il vescovo presiederà la Concelebrazione Eucaristica con tutti i sacerdoti della zona in occasione del XVI Anniversario della Sua Ordinazione Episcopale. Interverranno anche le autorità civili e militari.