Home arrow Anno 2010 arrow Incontro diocesano delle famiglie
Incontro diocesano delle famiglie PDF Stampa E-mail
mercoled́ 19 gennaio 2005
Domenica 23 Gennaio a Valderice
Domenica prossima 23 gennaio, dalle ore 09.00 alle ore 17.00, le famiglie della diocesi di Trapani si riuniranno per una giornata di riflessione e fraternità presso Villa Betania a Valderice. Nel corso della giornata la biblista e teologa Elena Ascoli, della comunità domenicana di Ganghereto, terrà una relazione su"La famiglia: luogo di incontro e di dialogo". L’incontro è aperto a tutti ed è organizzato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare.

Note sulla relatrice:
Francesca Ascoli; suor Elena, domenicana della Congregazione Romana, è laureata in lettere. Ha insegnato per circa due decenni al Liceo di studi francesi Saint-Dominique di Roma e diretto per cinque anni l'Ufficio scuola della diocesi di Arezzo. Ha conseguito nel 2001 il riconoscimento «Santa Caterina d'oro» per gli studi cateriniani. Collabora con la rivista «I Martedì» di Bologna. Vive in una Casa di preghiera in Toscana