Home arrow Anno 2003 arrow Workshop su Chiesa e Patrimonio Artistico
Workshop su Chiesa e Patrimonio Artistico PDF Stampa E-mail
mercoled́ 07 gennaio 2009
Giovedì 8 Gennaio a Calatafimi il primo incontro

" Il nostro passato, ricchezza per il nostro futuro. La chiesa e la valorizzazione del suo patrimonio. Fede e arte per il futuro dei giovani e il progresso della società" È questo il tema che, in linea con il Piano pastorale 2008-09 “L’albero si riconosce dal frutto – la carità nella/della cultura”, verrà affrontato nel primo di una serie di incontri promossi dall’Ufficio Diocesano Beni Culturali Ecclesiastici che si terranno nel mese di gennaio in diversi centri della Diocesi.

corso_beni_culturali.jpg( nella foto un momento di una passata edizione)

Il workshop, guidato dal Direttore dell’Ufficio, don Pietro Messana sarà un momento di discussione sul patrimonio culturale ecclesiastico presente nei nostri centri, su come la Chiesa e le comunità possono agire per la sua valorizzazione e sulle possibilità che esso offre per il progresso della società e il futuro dei giovani. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 8 gennaio presso la Chiesa di Santa Caterina – Badia a Calatafimi. L’incontro avrà inizio alle ore 18,00 per terminare alle 19.30

pannellirealduomo.jpg

Altri incontri si terranno nel mese di gennaio ad Alcamo, Castellammare del Golfo, Custonaci, Paceco, Trapani.