Home arrow Anno 2009 arrow Festa del patrono dei giornalisti
Festa del patrono dei giornalisti PDF Stampa E-mail
gioved́ 22 gennaio 2009
sabato 24 gennaio alle ore 10.00 l'incontro in Episcopio tra il vescovo e i giornalisti

incontro_vescovo_e_giornalisti.jpg

Sabato prossimo 24 gennaio ricorre la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Com’è tradizione, il vescovo Francesco Micciché incontrerà i giornalisti delle redazioni e i collaboratori, i pubblicisti, per un momento di riflessione alle radici del valore etico e sociale della professione. L’incontro si terrà con inizio alle ore 10.00 presso il salone dei vescovi del Palazzo Vescovile in corso Vittorio Emanuele a Trapani. ( nella foto un momento dell'incontro del 2008).

In occasione della festa che viene celebrata in moltissime diocesi dell’Italia e del mondo, alle ore 12.00 verrà presentato il messaggio di Benedetto XVI per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che quest’anno avrà come tema “Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia”.