Home arrow Anno 2006 arrow I "mille" della pace
I "mille" della pace PDF Stampa E-mail
Condividi
luned́ 26 gennaio 2009
Il vescovo invita a puntare sulla sobrietà per scoprire l'essenziale

 Più di mille persone, soprattutto giovani e un nutrito gruppo di immigrati, hanno partecipato ieri pomeriggio alla marcia della pace sul tema “combattere la povertà costruendo la cultura dell’accoglienza” che si è snodata, nonostante le cattive condizioni del tempo, dal santuario dell’Annunziata a Trapani fino alla parrocchia di San Paolo nella festa della conversione del santo, di cui quest’anno si celebra il bi millenario della nascita.

immagine_008.jpg 

Il tema dell’accoglienza, lanciato dal vescovo nel periodo di Avvento con la lettera pastorale “ L’albero si riconosce dal frutto. Accoglienza, nome nuovo della carità” è stato declinato con il messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace in diverse attività promosse dalle associazioni e movimenti ecclesiali presenti in Diocesi ( Rinnovamento nello Spirito, Scout dell’Agesci e del FSE, Azione Cattolica, Cammino Catecumenale, Movimento Apostolico e molti anni).

immagine_046.jpg

La marcia di ieri rappresenta un momento conclusivo di questo impegno di riflessione e di proposte di accoglienza.

immagine_118.jpg

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.