Home arrow dalle Comunità arrow Azione Cattolica per la Calcestruzzi Ericina Libera
Azione Cattolica per la Calcestruzzi Ericina Libera PDF Stampa E-mail
mercoled́ 11 febbraio 2009

L’Azione Cattolica Diocesana di Trapani vuole sottolineare, grazie al suo impegno nel promuovere il Movimento Lavorati di AC, l’iniziativa che si è tenuta a Trapani che ha visto l’apertura della nuova cooperativa “Calcestruzzi Ericina Libera”, che opera su in un impianto confiscato alla mafia. Grazie all’impegno di tanti uomini di buona volontà, dopo un percorso lungo e faticoso, si sta dando la possibilità ai lavoratori della stessa azienda di ricreare una nuova impresa, sana e pulita. Visto l’alto profilo etico dell’iniziativa, l’Azione cattolica diocesana di Trapani, grazie ai suoi aderenti al Movimento lavoratori, s’impegna a informare i suoi membri e a promuovere questa iniziativa in tutto il nostro territorio in modo di sostenere delle scelte etiche anche nel campo dell’edilizia.

Il Presidente Diocesano

Gino Gandolfo