Home arrow Anno 2009 arrow Sopralluogo per "Fulget Crucis Mysterium"
Sopralluogo per "Fulget Crucis Mysterium" PDF Stampa E-mail
gioved́ 12 febbraio 2009
Arrivano i funzionari del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per il Crocifisso di Michelangelo

particolare_retro.jpg

Sabato prossimo 14 Febbraio alle ore 09.00 si terrà un sopralluogo preliminare presso la Chiesa di Sant’Agostino che ospiterà dal 6 al 20 Marzo prossimi il Crocifisso ligneo attribuito a Michelangelo nell’ambito dell’esposizione “Fulget Crucis Mysterium”organizzata dalla Diocesi di Trapani. Ad effettuare il sopralluogo saranno il direttore generale per i beni architettonici, storico-artistici ed etnoantropologici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Roberto Cecchi, il soprintendente per il patrimonio storico-artistico etnoantropologico e per il Polo Museale di Firenze Cristina Acidini, il generale Giovanni Nistri Comandante del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale e il capo di gabinetto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Salvo Nastasi. Ad accompagnare i funzionari del Ministero e il generale Nistri saranno i coordinatori dello staff scientifico ed organizzativo della Diocesi di Trapani. Subito dopo la delegazione del Ministero si sposterà a Palermo.