Home arrow Anno 2008 arrow Interculturalità e dialogo interreligioso
Interculturalità e dialogo interreligioso PDF Stampa E-mail
giovedì 19 febbraio 2009
Ad Alcamo un incontro con uno dei pionieri della Comunità di Sant'Egidio

Lunedì prossimo 23 Febbraio un interessante appuntamento di formazione aperto a tutti si terrà ad Alcamo presso il Centro Congressi Marconi con inizio alle ore 17.00.

A tenere la relazione sul tema “Le religioni a confronto: differenze culturali e dialogo interreligioso” sarà Alberto Quattrucci tra i pionieri della Comunità di Sant’Egidio e organizzatore dei meeting interreligiosi “incontri internazionali uomini e religioni” che hanno resa famosa la Comunità nel mondo come “l’ONU di Trastevere”.

L’incontro rientra nei momenti formativi sul tema del Piano Pastorale Diocesano “L’albero si riconosce dal frutto. La carità nella- della cultura” che aveva posto tra le sfide pastorali quella dell’interculturalità resa ancora più evidente dall’accresciuta presenza di immigrati richiedenti asilo nel nostro territorio.

Ad introdurre i lavori sarà il vicario generale don Liborio Palmeri.