Home arrow Anno 2005 arrow Questo mistero è grande
Domenica 19 Aprile incontro per le famiglie ad Alcamo

19 Aprile 2009 ore 9,00 – 17,00

Chiesa Santi Paolo e Bartolomeo Alcamo

Relatori: Equipe responsabili regionali di “Incontro Matrimoniale”

“Questo mistero è grande”

Gli sposi cristiani, nati dal progetto di Dio, consegnati l’uno all’altro per essere una sola carne, sono posti come segno visibile dell’unione di Cristo con la Chiesa. Un giorno di riflessione dedicato alle famiglie guidato dai responsabili regionali del movimento “Incontro Matrimoniale” : Peppe e Rita Parisi e don Michele Pitronaci. Il movimento nella Chiesa si propone di riscoprire i sacramenti del Matrimonio e dell’Ordine, i due sacramenti aperti all’altro, attraverso un richiamo ed un sostegno a viverli con uno stile di relazione fatta di apertura e responsabilità. La spiritualità del movimento è semplice e profonda, che non richiede particolari pratiche religiose, ma che consiste nel valorizzare la vita di ogni giorno, nel guardare più all’essere che al fare, più alla relazione d’amore che all’efficienza.

Chi desidera prenotarsi per il pranzo di Domenica può telefonare al n. 347/3209183 o rivolgersi ad un referente diocesano del consiglio di pastorale familiare, o al proprio parroco.

L'incontro è organizzato dall'Ufficio Diocesano di Pastorale della Famiglia.