Home arrow dalle Comunità arrow Festa degli incontri delle diocesi di Trapani e Palermo
Festa degli incontri delle diocesi di Trapani e Palermo PDF Stampa E-mail
mercoled́ 15 aprile 2009

Domenica 19 Aprile la festa inte

rdiocesana dei bambini dell'Azione Cattolica delle Diocesi di Trapani e Palermo che - erano oltre 1100 - hanno trascorso una giornata di riflessione e di gioco nel centro storico di Trapani.

festa_degli_incontri_015.jpg

Dopo la celebrazione della santa Messa in cattedrale, i bambini e gli educatori si sono trasferiti presso la Villa Margherita. All'incontro era presente anche don Dino Pirri, assistente nazionale dell'Azione Cattolica ragazzi in partenza per le città dell'Abruzzo; i ragazzi hanno raccolto 270 euro dando vita ad una pesca all'interno della Villa Margherita mentre hanno lasciato nella colletta durante la messa in Cattedrale i loro risparmi per i coetanei dell'Abruzzo. Tra gli educatori presenti, Claudia D'Antoni Responsabile Regionale ACR Sicilia della diocesi di Cefalù e Chiara Sutera Consigliere Nazionale ACR della diocesi di Mazara del Vallo, il presidente diocesano di Trapani Gino Gandolfo e il presidente di Palermo Mario Sedia. Nel pomeriggio, dopo aver partecipato ad una manifestazione a Marettimo dove si era recato per impartire le cresime a sei bambini dell'isola, ha raggiunto i bambini anche il vescovo Francesco Micciché per un saluto e un momento di festa insieme.