Home arrow Anno 2007 arrow Le sfide per la famiglia oggi
Le sfide per la famiglia oggi PDF Stampa E-mail
marted́ 28 aprile 2009

Giornata di approfondimento ad Erice domenica 10 Maggio

Un giorno di riflessione aperto a tutte le famiglie guidato da Salvino Leone, medico, docente alla Facoltà Teologica di Sicilia e alla LUMSA, direttore della rivista “Bioetica e Cultura”.

Si terrà domenica 10 Maggio con inizio alle ore 09.00 presso “Villa San Giovanni” ad Erice.

Il tema della giornata di riflessione è “le sfide pastorali della famiglia oggi”.

“La famiglia oggi è sottoposta a numerosi elementi di grande criticità: dalle difficoltà lavorative, ai problemi con i figli, dalle crisi coniugali all’assenza di politiche familiari - spiegano i direttori dell’ufficio di pastorale familiare Adriana e Piero Basiricò – Sono tutte questioni che ci riguardano e ci interpellano come cristiani . Accanto ai ‘vecchi’ problemi si affaccia oggi un orizzonte molto più complesso e problematico. Se non vogliamo rimanere travolti da questi mutamenti senza un’adeguata comprensione è necessario quindi elaborare una nuova progettualità pastorale attenta al soffio dello Spirito”.

L’incontro si concluderà alle ore 17.00.