Home arrow Anno 2004 arrow Nuovo amministratore Parrocchia SS. Salvatore
Nuovo amministratore Parrocchia SS. Salvatore PDF Stampa E-mail
venerd́ 30 aprile 2010
Lunedì 3 maggio si ricorda il trigesimo della morte di Padre Cocò

Lunedì prossimo 3 Maggio alle ore 19.00 la comunità parrocchiale della parrocchia “Santissimo Salvatore” di Trapani celebrerà la S. Messa in suffragio di don Nicolò Laudicina nel trigesimo della sua scomparsa. La celebrazione sarà preceduta dal vicario generale mons. Liborio Palmeri.

Intanto il vescovo Francesco Micciché ha nominato l’amministratore parrocchiale della parrocchia.

foto_sebba_2.jpg

Si tratta di don Sebastiano Adamo, 30 anni, originario di Calatafimi, attualmente vice-rettore del Seminario Vescovile, direttore del Centro Diocesano Vocazione e assistente di zona dell’Agesci Zona Elimi.

Originario di Calatafimi Padre Cocò Laudicina era stato per 27 anni parroco nella parrocchia San Giuseppe della frazione di Palma e dal primo novembre del 1986 parroco, il primo, della nuova parrocchia “Santissimo Salvatore” nel popolare quartiere di Fontanelle Sud. Padre Cocò, molto amato e conosciuto in città per la sua affabilità umana e spirituale, era anche assistente dell’UNITALSI. Nel giugno scorso aveva celebrato con la comunità il 50°anniversario di sacerdozio. Stroncato da un male incurabile contro il quale aveva combattuto continuando a trasmettere a tutti una grande serenità e una profonda pace, è passato alla Casa del Padre la mattina del venerdì santo, il 2 Aprile scorso, lo stesso giorno del Santo Padre Giovanni Paolo II.