Home arrow Anno 2005 arrow Corpus Domini
Corpus Domini PDF Stampa E-mail
mercoled́ 09 giugno 2004
Giovedì 10 Giugno la processione eucaristica
In occasione della solennità del Corpus Domini, il 10 Giugno si terrà a Trapani la Processione del Santissimo Sacramento.

Alle ore 19.00 si terrà la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco Miccichè in Cattedrale. Alle ore 20.30 avrà inizio la processione eucaristica per le vie del centro storico: corso Vittorio Emanuele, Viale Duca D’Aosta, viale Regina Elena con benedizione al Molo Sanità, via Torrearsa, Cattedrale.
“L’eucaristia è seme di vita nuova, di unità, di servizio – dice il vescovo Francesco Miccichè nell’invitare i fedeli a partecipare a questa solenne e tradizionale processione – Anche la famiglia, oggi insidiata dalla disgregazione, trova nel pane eucaristico la forza per superare i pericoli che l’insidiano”.

La processione eucaristica è stata anticipata a domani perchè domenica prossima è giorno di elezioni.
Domani pomeriggio non sarà celebrata la S. Messa in nessuna parrocchia della città.
Processioni eucaristiche simili si terranno in tutti i paesi della diocesi.