Home arrow dalle Comunità arrow Concerto Cum Jubilo ad Alcamo
Concerto Cum Jubilo ad Alcamo PDF Stampa E-mail
gioved́ 29 marzo 2012
L'Associazione Jacopone da Todi ospita il coro Cum Iubilo, diretto dal Maestro Giovanni Scalici, sabato 31 marzo alle ore 21.00, presso la Chiesa del SS. Salvatore in via Rossotti. Il coro Cum Iubilo rappresenta una realtà di primo piano nel panorama musicale siciliano, per le sue molteplici partecipazioni a importanti stagioni concertistiche, rassegne, spettacoli teatrali, manifestazioni culturali e religiose. In questi giorni il Maestro Scalici sta impartendo le sue lezioni ai cantori del coro dell'Associazione Jacopone da Todi nell'ambito di una master class di tecnica ed interpretazione corale. Il concerto rappresenta anche l'occasione per tornare a visitare la Chiesa del Ss. Salvatore, oggetto nei mesi scorsi di un primo intervento di restauro, riaperta lo scorso 17 giugno e restituita alla fruizione degli alcamesi ed alla sua originaria destinazione liturgica grazie all'impegno del Rettore don Piero Messana.