Home arrow dalle Comunità arrow Il saluto della Comunità delle beatitudini
Il saluto della Comunità delle beatitudini PDF Stampa E-mail
mercoled́ 27 giugno 2012
Le sorelle della Comunità delle Beatitudini lasciano la Diocesi. Una messa di saluto e ringraziamento si terrà martedì 26 giugno presso la Chiesa di San Cataldo ad Erice alle ore 18.30. Saranno presenti tra gli altri il vicario generale mons. Liborio Palmeri, il vicario per la vita consacrata mons. Vito Filippi, il parroco di Erice mons. Piero Messana. La Comunità delle Beatitudini è presente in diocesi dal novembre 1999. Essa è composta da un ramo maschile di vita consacrata alcuni sono chierici (preti e diaconi), un ramo femminile di vita consacrata, e dei membri associati laici (sposati o celibi) e chierici (diaconi permanenti). Il ramo femminile nei primi di Luglio si sposta nella diocesi di Noto (Siracusa) al Santuario Maria Scala del Paradiso. Essa rimarrà presente in diocesi con il ramo dei laici di cui è responsabile il diacono Ruffino Maurizio continuando ad organizzare ritiri e vari momenti di spiritualità.