Home arrow Anno 2010 arrow Annullata la visita del cardinale Bagnasco
Annullata la visita del cardinale Bagnasco PDF Stampa E-mail
marted́ 14 agosto 2018
Dopo il tragico crollo del ponte Morandi a Genova

Annullata la visita del cardinale Angelo Bagnasco a Trapani. NOTA DELLA DIOCESI DI TRAPANI

«Profondamente addolorati ci stringiamo alla comunità dell’Arcidiocesi di Genova, colpita oggi dall'immane tragedia del crollo del ponte Morandi. Alla Città forte e martoriata giunge la voce del cuore di tutte le Chiese in Italia e in modo speciale quella della nostra comunità. Assicuriamo al popolo di Dio di Genova e al suo Pastore , l’arcivescovo Angelo Bagnasco, che avrebbe dovuto vivere con noi la festa della nostra patrona, la Madonna di Trapani, una particolare comunione nella preghiera per le vittime e i loro familiari e per tutti i soccorritori. La condivisione e la solidarietà rendano ancora più veri i sentimenti di comunione tra le nostre due chiese, nel solco di storici e fecondi legami, che dal passato si rivolgono ad un futuro coraggioso di comune speranza»