Home arrow Anno 2002 arrow Cena di beneficenza in favore del Madagascar
Cena di beneficenza in favore del Madagascar PDF Stampa E-mail
sabato 16 marzo 2002
Giovedì 21 Marzo presso la sala Panorama di Trapani si terrà una cena di beneficenza.

La cena, organizzata dall'ufficio missionario diocesano assieme ai giovani dell'animazione missionaria, ha per titolo "una cena per chi soffre" e avrà il costo è di 10,33 EURO (Lire 20.000).

Lo scorso anno il ricavato è stato donato al Preventorio per i bambini rachitici, i quali a causa della malnutrizione sono diventati deformi, qui i bambini vengono ospitati fino a quando non raggiungono la guarigione attraverso diversi interventi agli arti che devono essere pagati dallo stesso istituto poiché non esiste il servizio sanitario statale.

Il ricavato della cena di questo anno, invece, sarà utilizzato per costruire i servizi sanitari tuttora inesistenti.

Negli alloggi della scuola per i catechisti portata avanti dai Gesuiti (scuola che esiste da 120 anni ) e famiglie dei catechisti, (18 famiglie), vivono per un anno e mezzo imparando la teologia e vari mestieri per potere vivere autonomamente nei villaggi dove verranno inviati o da dove provengono.

Nel corso della serata interverrà il Vescovo, Francesco Micciché. La serata sarà arricchita da qualche testimonianza e da qualche rappresentazione.

Per le adesioni e informazioni rivolgersi Manuela 347.888.56 oppure Elisa 347.933.80.13