Home arrow Anno 2002 arrow E...ludendo la caritas per i minori
E...ludendo la caritas per i minori PDF Stampa E-mail
gioved́ 30 agosto 2007
A conclusione del progetto “ E…LUDENDO” rivolto ai minori a rischio del Comune di Trapani, nato da una collaborazione tra il Comune e la Caritas diocesana, sabato 1 Settembre a partire dalle ore 17.00 e fino alle ore 20.00 si terrà una manifestazione presso la Villa Margherita.

Nel corso di “un’estate giocando” verranno svolti giochi a competizione tra le squadre dei ragazzi dei centri operativi Caritas e cioè “San Rocco” (centro storico), “Cangiamila” (Fontanelle Milo), U.O.A. Fra M.Burgio (Rione Cappuccinelli), Santa Maria di Capua, e San Giuliano, giochi animati da giocolieri e artisti di strada.

Inoltre i disabili del Centro diurno Caritas “Giovanni Paolo II” rappresenteranno lo spettacolo teatrale “Essere un burattino” tratto dalla collana “Giù le maschere”.

La manifestazione si concluderà con la premiazione della squadra vincente.

Gli educatori e i volontari della caritas per tutto il periodo estivo hanno continuato ad occuparsi dei ragazzi soprattutto nei quartieri disagiati organizzando gite in spiaggia, escursioni, laboratori artistici. 200 i bambini e i ragazzi coinvolti di età compresa tra i 6 e i 17 anni.