Home arrow Anno 2004 arrow Ordinazione Sacerdotale
Ordinazione Sacerdotale PDF Stampa E-mail
mercoled́ 30 marzo 2005
Tre nuovi sacerdoti. L'ordinazione sabato 2 Aprile ore 19 in cattedrale
ImageTre nuovi sacerdoti nella diocesi di Trapani.

Saranno ordinati per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione del vescovo Francesco Miccichè sabato 2 Aprile alle ore 19.00 presso la cattedrale “San Lorenzo” di Trapani.

I nuovi presbiteri sono:
Giuseppe Cacciatore, 32 anni di Castellammare del Golfo, della parrocchia “SS. Crocifisso”, una laurea in filosofia. Fino al 1999 lavorava presso l’ufficio personale dell’ASL di Verbania. Poi partecipa ad un incontro vocazionale presso il Monastero delle clarisse del “S.Cuore” di Alcamo: “un incontro fallimentare – spiega – perchè a quell’incontro partecipò una sola persona: io. La mia vita è cambiata in pochi mesi.Poi a Pasqua decisi di prendere un periodo di ferie e in ferie, se così si può dire, sono rimasto”.
Filippo Cataldo ( nella foto a fianco) , 27 anni nato a Torino ma residente ad Alcamo dove ha frequentato negli anni dell’adolescenza il gruppo di Azione Cattolica della parrocchia “S. Giuseppe”. Tecnico di laboratorio chimico-biologico, dopo due anni di frequenza presso la Facoltà di Scienze Biologiche di Palermo ha deciso di entrare in Seminario. "Sono entrato in seminario a vent'anni Mi ha affascinato Cristo che ho sperimentato in diverse esperienze di campi di azione cattolica, come una persona viva, reale, presente nella mia vita e tra i giovani che frequentavo.Da qui la scintilla. Sento una grande serenità ed una pienezza straordinaria nell'abbandonarmi alla mia vocazione al sacerdozio".
Giovan Battista Lipari, 25 anni di Trapani della parrocchia “S.Lorenzo”. E’ il più giovani tra gli ordinandi di sabato. E’ entrato in Seminario giovanissimo, 10 anni fa. “Sono rimasto affascinato dall’esempio di un sacerdote, don Alberto Genovese. La vocazione è maturata durante un campo di lavoro e preghiera nel Santuario di Sant’Anna. Quello che più desidero con l’ordinazione è di sperimentare un’unione più intima con Cristo”.

I tre nuovi presbiteri si sono formati presso la comunità del Seminario Vescovile di Trapani e presso la Facoltà Teologica “S. Giovanni Evangelista” di Palermo.