Home arrow dalle Comunità arrow CIF: corso su disabilità sensoriali
CIF: corso su disabilità sensoriali PDF Stampa E-mail
marted́ 13 settembre 2016

Corso di formazione per il personale scolastico sulle disabilità sensoriali (sordità, cecità e sordocecità)

A scuola, nelle professioni ed anche nelle famiglie, nessuno spesso sa cosa fare per educare un bambino sordo cieco. Per far conoscere bene i bisogni formativi e le potenziali abilità di sordi, ciechi e sordociechi si propone un Corso di formazione per il personale scolastico (favorito dal Bonus scuola) e di altre professioni di area socio educativa, organizzato, dal CIF Comunale di Trapani, con la collaborazione dell’Istituto di Alta Formazione Nicasio Triolo, che si terrà presso il Seminario Vescovile di Trapani, in tre week end nei mesi di ottobre e novembre prossimi.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 settembre e le istruzioni sono ricavabili consultando il sito web www.istitutocattolicoaltaformazione.it