Home arrow dalle Comunità arrow Biblioteca: incontro su latte materno
Biblioteca: incontro su latte materno PDF Stampa E-mail
luned́ 26 settembre 2016
Sabato prossimo 1 Ottobre 2016 alle ore 10.45 Fondazione Pasqua 2000 - in collaborazione col Collegio Provinciale delle Ostetriche di Trapani, Lotus Lab e l'Associazione Cerchi di Vita - organizza l'incontro "Allattare: un dono per la vita" presso la biblioteca diocesana di Trapani (palazzo del Seminario Vescovile, via Cosenza 90, Casa Santa Erice). L’incontro – che si inserisce all’interno della Settimana mondiale per l'Allattamento Materno (SAM 2016) – si propone di informare le donne sui benefici dell’allattamento. Il latte materno è infatti il nutrimento perfetto per il bambino, sia a livello biologico che emotivo, aiuta a proteggere la salute della donna dopo il parto e favorisce l’attaccamento tra madre e figlio. Parteciperanno all'incontro la Dott.ssa Iris Bonanno Conti, pediatra e neonatologa, l’ostetrica Francesca Cascarano, presidente del Collegio Provinciale delle Ostetriche di Trapani e “mamme alla pari” che offriranno la loro preziosa testimonianza. Durante l'incontro la biblioteca diocesana e la sua sezione per bambini "Il Piccolo Principe" saranno aperte. Ingresso libero. Info: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Tel. 3898279299.