Home arrow Anno 2006 arrow Buone Vacanze 2009
Buone Vacanze 2009 PDF Stampa E-mail
venerd́ 12 giugno 2009
La chiesa di Trapani accoglie i turisti nel nostro territorio

E’ in distribuzione negli alberghi e nei punti informazione della Diocesi “Buone vacanze 20009” un originale pieghevole tascabile - giunto alla sua nona edizione - con cui la chiesa trapanese da il benvenuto ai turisti nel nostro territorio. Nel pieghevole sono contenuti gli orari delle Sante Messe festive nei luoghi d’interesse turistico come San Vito Lo Capo, Erice, le isole Egadi privilegiando quegli orari che sono stati pensati appositamente per favorire la partecipazione all’Eucarestia domenicale di quanti trascorrono la domenica al mare.

Dopo l’esperienza di San Vito Lo Capo e Scopello dove l’ultima celebrazione eucaristica la domenica dei mesi di luglio e agosto è alle ore 22.00,anche nella frazione di Cornino e a Cala Marina a Castellammare del Golfo da quest’anno sarà possibile partecipare alla messa alle ore 22.00. Ad Alcamo Marina inoltre due messe festive all’aperto alle ore 19.30: in contrada Magazzinazzi e ora anche nella nuova area di contrada Canalotto.

Nel pieghevole inoltre una sezione è dedicata agli “appuntamenti per lo spirito” con i campi di preghiera e lavoro o i ritiri di una sola giornata con l’Azione Cattolica diocesana o presso il Santuario di Sant’Anna i contrada Difali ad Erice.

L’ultima sezione riguarda le proposte culturali ed artistiche: “l’arte annuncia la fede” con le mostre di Sant’Agostino e Sant’Alberto a Trapani, la collezione di arte contemporanea DIART del Seminario Vescovile, il museo diffuso delle Chiese di Erice e il Museo del Santuario di San Vito Lo Capo.

“Siate i benvenuti – scrive il vescovo Francesco Micciché ai turisti – la chiesa di Trapani vi accoglie con gioia e , nello spirito di carità, s’impegna ad esservi accanto per ogni necessità ma soprattutto nell’offrirvi momenti di riflessione e di accompagnamento spirituale”.

Nell'area itinerari del sito è possibile seguire dei percorsi di fede e di arte nel cuore della chiesa trapanese.