Home arrow dalle Comunità arrow Azione Cattolica ricorda le vittime di via D'Amelio
Azione Cattolica ricorda le vittime di via D'Amelio PDF Stampa E-mail
sabato 18 luglio 2009

Le famiglie dell’Azione Cattolica di Trapani, riunite oggi e domani per una due giorni spirituale ad Erice presso la casa S.Antonio, dedicheranno domani 19 Luglio alcuni momenti della giornata al ricordo e alla riflessione in occasione del 17° anniversario della strage mafiosa di via D’Amelio.

In particolare in suffragio delle vittime sarà celebrata la messa presieduta dal vescovo Francesco Micciché.

“A tutti gli aderenti dell’Azione Cattolica vogliamo ricordare che è ora di prendersi la responsabilità di aver avuto tra i nostri associati anche Paolo Borsellino e Giovanni Falcone e di raccogliere la loro eredità, fatta di un immenso amore verso la nostra terra e di un incredibile senso del dovere e di una incessante ricerca della verità per fare giustizia e affermare la legalità e il Bene Comune - afferma il presidente diocesano di AC Gino Gandolfo - Ma la cosa più bella che ci hanno lasciato è la cosa più importante e cioè la Carità. “Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici “(Gv 15,9-17). Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta ci testimoniano questa misura dell’amore, fino a dare la vita, come ha fatto Gesù”.