Home arrow Anno 2007 arrow Volontari In partenza per l'Abruzzo
Volontari In partenza per l'Abruzzo PDF Stampa E-mail
luned́ 10 agosto 2009
 Un grest di servizio. dell'Azione Cattolica. Le telecamere di A sua immagine li seguiranno

Un'estate a servizio degli amici abruzzesi. L’Azione Cattolica Diocesana di Trapani ha raccolto l’invito della Chiesa aquilana per animare le attività estive dedicate ai ragazzi abruzzesi (“Grest”) mandando due gruppi di giovani che resteranno in Abruzzo per almeno sette giorni. volontari_abruzzo.jpg

L'esperienza del "campo-servizio", oltre ad essere un segno di speranza per chi ne beneficia, è anche e soprattutto una eccezionale esperienza educativa per chi si rende disponibile. Per questo servizio estivo l'Ac si è adoperata per assicurare ai volontari anche tende e vitto. Il primo gruppo di giovani trapanesi arriverà nella città dell’Aquila il giorno 15 agosto e sarà accolta dallo staff della trasmissione televisiva di rai uno “ A sua immagine” che realizzerà un servizio con i nostri giovani volontari. Ad accompagnare i giovani di AC in questa bellissima azione di solidarietà ed accoglienza ci sarà l’assistente diocesano Don Filippo Cataldo. Dal 22 al 29 agosto un secondo gruppo di volontari farà la staffetta con il primo. Questi nostri giovani partono con la consapevolezza di rappresentare la Chiesa di Trapani e hanno voluto iniziare questa loro esperienza partecipando alla celebrazione eucaristica, presieduta dal nostro Vescovo Francesco Miccichè, che ha benedetto i nostri 18 partecipanti al campo, in occasione della chiusura dell’anno Laurentino presso la Parrocchia di San Lorenzo Levita di Xitta.