Home arrow Anno 2007 arrow Veglia Missionaria a Castellammare
Veglia Missionaria a Castellammare PDF Stampa E-mail
marted́ 13 ottobre 2009
Domenica 18 Ottobre la Chiesa celebra la Giornata Missionaria Mondiale

In tutte le parrocchie della Diocesi si pregherà e si raccoglieranno fondi per le missioni e  sarà ricordata la vitalità della missione che porta l’annuncio del Vangelo fino agli estremi confini della terra e il ruolo, eroico alle volte fino al martirio com'è accaduto anche recentemente, di sacerdoti, religiosi e religiose, laici che spendono la loro vita al servizio dei popoli del sud del mondo.

“Vangelo senza confini" è il tema scelto quest’anno per celebrare la 83 giornata missionaria mondiale che avrà per titolo un versetto tratto dall’Apocalisse di Giovanni: «Le nazioni cammineranno alla sua Luce».

La luce della preghiera si accenderà anche nella chiesa di S. Giuseppe a Castellammare del Golfo alle 20.30 di sabato 17 ottobre 2009 con la veglia missionaria aperta a tutti i fedeli. Si tratta di «un’occasione di preghiera – spiega il direttore dell’ufficio missionario, Don Mario Bonura – per ritrovarci tutti missionari in Cristo, per aiutare quanti nel mondo hanno bisogno del Pane eucaristico e della Parola, ma anche del pane quotidiano, e che possono abitare a migliaia di chilometri di distanza o alla porta accanto».

Durante la Giornata tutti i fedeli sono invitati a fare una offerta per le missioni, che sarà affidata alle Pontificie Opere Missionarie per una equa ripartizione tra le Chiese.

info sulla giornata missionaria mondiale: www.operemissionarie.it