Home arrow dalle Comunità arrow Messa dei giovani a Paceco
Messa dei giovani a Paceco PDF Stampa E-mail
marted́ 03 novembre 2009

I Giovani di Paceco si preparano a celebrare uno dei momenti più importanti che in questi ultimi due anni, da quando cioè è arrivato il giovane parroco don Salvo Morghese, caratterizza il loro cammino: LA MESSA DEI GIOVANI.

Due anni per ridare slancio e vitalità ai tanti Giovani della Comunità di Paceco che oltre ad incontrarsi settimanalmente in parrocchia hanno scoperto il senso della vita attraverso Ritiri Spirituali, Campi Estivi ed invernali e soprattutto attraverso la Messa dei Giovani, celebrata ogni primo Venerdì del mese e giunta al suo secondo anniversario. Per l'occasione sarà il Vescovo della Diocesi di Trapani, Monsignor Francesco Miccichè, a presiedere questa Messa animata dai giovani con Canti, Danze, Segni, Testimonianze di vita.

La Messa dei Giovani sarà celebrata Venerdì 6 novembre alle ore 21,00 presso la nuova chiesa parrocchiale Regina Pacis di Paceco. "

Attraverso questa Messa - dice don Salvo Morghese - molti giovani lontani da Dio e dalla Chiesa si sono riavvicinati alla fede cristiana perchè hanno trovato la gioia nella celebrazione del momento più importante dei cristiani, cioè la Santa Messa".

Sono invitati a partecipare tutti i giovani della Diocesi.

Al termine della Messa ci sarà un festoso e 'dolce' momento di condivisione fraterna.