Home arrow Anno 2007 arrow Nei quartieri con i bambini
Nei quartieri con i bambini PDF Stampa E-mail
luned́ 16 novembre 2009
Riaprono i centri di aggregazione della Caritas a Trapani

Da stamattina è avviato il servizio civile presso la Caritas diocesana di Trapani.

10.jpg

Saranno resi operativi i centri di aggregazione per bambini e ragazzi a rischio presso i quartieri di Rione Cappuccinelli, San Giuliano, Fontanelle - Milo, nell’area urbana di via dei Mille e nel centro storico dove sono aperti due centri: uno presso la parrocchia San Pietro molto frequentato da bambini immigrati; uno in via Sant’Anna (nei pressi di piazza Iolanda).

immagine6.jpg

Le attività di animazione e accompagnamento scolastico si tengono tutti i giorni nelle ore pomeridiane e saranno organizzate e promosse dai giovani del servizio civile insieme ai volontari della Caritas. I minori coinvolti sono oltre 400.