gioved́ 25 novembre 2004 |
sabato 27 Novembre. Ammessi 5 candidati al diaconato
Sabato sera 27 Novembre alle ore 20.30 nel corso della Veglia d’Avvento presieduta dal vescovo Francesco Miccichè nella cattedrale “San Lorenzo” di Trapani saranno ammessi 5 candidati al diaconato permanente.
I cinque candidati stanno seguendo un percorso di formazione spirituale insieme alle loro mogli e si stanno preparando frequentando nelle ore serali i quattro anni dell’Istituto di Scienze Religiose “Sant’Alberto degli Abati”.
Si tratta di:
- Enrico La Via, 61 anni, trapanese, specialista di medicina interna, per anni dirigente dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Antonio Abate” di Trapani. Nel 2002 – come l cui stesso racconta – si è sentito chiamato ad intraprendere il cammino diaconale nel corso di un pellegrinaggio a Catanzaro. Attualmente sta seguendo il praticantato liturgico e pastorale presso la parrocchia “SS. Salvatore” di Trapani.
- Francesco Ritunno, 45 anni, di Favignana, padre di quattro figli di cui uno in affido a lungotermine, insegnante all’Istituto Alberghiero. Fino al 2002 è stato vice-presidente del consiglio comunale di Favignana.
- Bruno Barbera, trapanese di 66 anni, geometra in servizio presso l’ufficio tecnico di Trapani, nonno di 7 nipoti.
- Simone Messina, 53 anni trapanese, ingegnere, docente presso l’IPSIA di Trapani e responsabile del settore meccanico dell’Istituto
- Giuseppe Martinelli, 49 anni, trapanese, un diploma all’Istituto Nautico. E’ stato per diversi anni direttore di macchina su alcune petroliere. Attualmente è impiegato presso la banca “Monte dei Paschi di Siena”.Consigliere comunale da due legislature, è attualmente presidente della I commissione Affari Generali del comune di Trapani. |