Home arrow dalle Comunità arrow Festa di Santa Lucia ad Alcamo
Festa di Santa Lucia ad Alcamo PDF Stampa E-mail
gioved́ 10 dicembre 2009

Da venerdì 11 dicembre, in chiesa madre ad Alcamo inizia il triduo di preparazione alla festa di Santa Lucia con la recita del rosario e dei vespri ( a partire dalle ore 17.30) e alle ore 18.30 la Santa Messa.

Lunedì 14, solennità di Santa Lucia, si terranno le sante messe alle ore 06.30, 07.30, 08.00, 09.30, 11.00, 19.00. Da domani sarà esposta nel centro dell’area presbiterale la statua di Santa Lucia del 1682 recentemente restaurata insieme agli argenti ( 4 palme votive della Bottega dei Lotta).

Sull’altare maggiore inoltre la statua sarà adornata dal baldacchino artistico donato alla Basilica di Alcamo da Papa Pio VII.

“ Abbiamo pensato ad un evento squisitamente religioso per riscoprire l’essenzialità della fede in questo momento di crisi , come fu l’essenzialità della fede a sostenere nel momento difficile del martirio a sostenere la vergine Lucia” – dice il parroco don Ninno Treppiedi.