Home arrow dalle Comunità arrow Cinema di qualità ad Alcamo
Cinema di qualità ad Alcamo PDF Stampa E-mail
Condividi
gioved́ 04 novembre 2010

1° RASSEGNA DELLA STAGIONE

SALA DELLA COMUNITA' "GIOVANNI PAOLO II" ALCAMO CORSO VI APRILE

PARROCCHIA SS. PAOLO E BARTOLOMEO

 

 

(TESSERA 6,00 EURO):

Sab 06/11/2010 20.30 AMELIA 20th Century Fox

Dom 07/11/2010 19.30 AMELIA 20th Century Fox

Sab 13/11/2010 20.30 POPIELUSZKO Raineri Made

Dom 14/11/2010 19.30 POPIELUSZKO Raineri Made

Sab 20/11/2010 20.30 IL FIGLIO PIU’ PICCOLO Medusa

Dom 21/11/2010 19.30 IL FIGLIO PIU’ PICCOLO Medusa

 

Cominceremo il 6 e il 7 Novembre con AMELIA un film (una storia vera) della 20th Century Fox con Richard Gere e Hilary Swank che ripercorre la vita di Amelia Earhart, la prima trasvolatrice oceanica. Un grande affresco d’epoca, una grande storia d’amore. Cinema americano proposto da una major storica. Prima visione per la città di Alcamo. Seguirà POPIELUSZKO, altra storia vera che ci presenta un film polacco sulla vita del cappellano di Solidarnosc negli anni dei primi scioperi ai cantieri navali di Danzica. I primi anni di pontificato di Giovanni Paolo II visti dalla Polonia in fermento. Un colossal con migliaia di comparse che illumina un momento della storia europea recente. Il terzo film che proietteremo sarà IL FIGLIO PIU’ PICCOLO di Pupi Avati. Un (impietoso) spaccato dell’Italia di oggi. Guadagni illeciti, profitti facili, rapporto (distorto) padre-figlio. Mille spunti di riflessione. Nelle mani di Pupi Avati, Christian De Sica dà il meglio di se abbandonando le scorciatoie dei cine-panettoni.

 Il circolo di cultura cinematografica SEGNI NUOVI DI ALCAMO ha il piacere di invitarvi a un nuovo ciclo di film che, come al solito cerca di proporre un equilibrato mix di cinema internazionale e cinema italiano, di cinema di impegno e cinema di evasione con un occhio sempre attento alla qualità ed ai contenuti. Vi aspettiamo numerosi, l’adesione alle nostre iniziative è un modo per sostenerci e incoraggiarci.

Per aderire al circolo o rinnovare l’adesione, il costo della tessera è di 6,00 Euro che utilizzeremo, come sempre, per il pagamento dei diritti alle case distributrici, dei diritti musicali alla SIAE e per il funzionamento del circolo.

Se potete, segnalate la vostra adesione per mail ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) o per telefono (0924/509190), vi faremo trovare la tessera pronta all’ingresso della nostra sala.

Segnaliamo, altresì che è attivo il servizio di avviso via sms. Se volete (gratuitamente) ricevere un sms ogni volta che proponiamo un’attività potete segnalare il vostro numero di cellulare alla nostra mailbox o compilare il modulo all’ingresso nella nostra Sala della Comunità “Giovanni Paolo II”, ove si svolgono le proiezioni.

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Rendiconto 8xmille a cura dell'Economato Diocesano
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting & Coding ASSO Informatica Trapani su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.