Home arrow dalle Comunità arrow Calatafimi: riapre Chiesa
Calatafimi: riapre Chiesa PDF Stampa E-mail
marted́ 16 novembre 2010
Domani 13 novembre, in seguito al grave furto al santuario di città di Maria SS. del Giubino, patrona di Calatafimi-Segesta e allo scempio dell'altare e del tabernacolo della stessa chiesa, dopo 10 giorni sarà riaperta la chiesa, autentico polmone della fede della comunità ecclesiale calatafimese. Alle 18:00 si pregherà con il santo rosario, seguirà il canto della curunedda di "lì setti alligrizzi" della vergine del giubino e sarà celebrata la messa. " Nel corso della celebrazione sarà benedetto il tabernacolo, quello stesso che è stato profanato e gravemente danneggiato e che, grazie a Dio, siamo riusciti a risistemare e ricollare anche meglio di prima - afferma il parroco don Fabio Pizzitola - Celebreremo la messa in atto di riparazione e questo gravissimo episodio che ha turbato tutti. Chiedo preghiere per la nostra comunità così gravemente ferita".