Home arrow dalle Comunità arrow Presepe dei giovani a Sperone
Presepe dei giovani a Sperone PDF Stampa E-mail
mercoled́ 15 dicembre 2010
Nella Parrocchia di San Giuseppe a Sperone (Custonaci) i giovani della comunità hanno allestito un presepe tradizionale. E' stato inaugurato e benedetto dal parroco e resterà in mostra fino all’ 8 di Gennaio tutti i Sabati e le Domeniche dalle 9.30 alle 12.00 e dalle ore 17.30 alle 19.00. Il presepe realizzato dai giovani della parrocchia rappresenta un tipico borgo rurale della Sicilia ottocentesca. Per realizzarlo sono stati impiegati diversi tipi di materiali come marmo, legno, gesso, sughero. Un presepe, che nella cura minuziosa dei particolari come le antiche borse di "curina" eseguite in miniatura o nella pavimentazione in pietra della piazza – dicono i giovani della comunità parrocchiale - trasmette pienamente l'amore con cui è stato realizzato e il miracolo dell'unità che ha coeso insieme una trentina di ragazzi.