Home arrow dalle Comunità arrow Madonna del Giubino: conferenza e musica per Maria
Madonna del Giubino: conferenza e musica per Maria PDF Stampa E-mail
venerd́ 31 dicembre 2010
Domenica 2 gennaio, con inizio alle ore 16.00, si terrà il secondo appuntamento del programma d'inverno al Santuario estivo della Madonna di Giubino a Calatafimi. “Con l'entrar di Maria entrarono tutti i beni nella Città" è la riflessione che terrà il prof. Maurizio Vitella docente universitario e storico dell'arte che proporrà ai presenti una lettura iconografica delle immagini di Maria venerata nella nostra Diocesi. Seguirà un momento musicale con il pianista Franco Pavia e il soprano Serena Muratore. Saranno eseguite: L'Ave verum Corpus di Mozart; Panis Angelicus di Cesar Frank; Domine Deus di Vivaldi; Ave Maria di Giulio Caccini; Magnificat di Frisina.