Home arrow News arrow Ministri Straordinari della Comunione
Ministri Straordinari della Comunione PDF Stampa E-mail
Condividi
gioved́ 17 febbraio 2011
Il 26 febbraio il mandato ai ministri della Prima e Seconda Zona Pastorale

Sabato prossimo 26 febbraio alle ore 19.00 presso la Cattedrale San Lorenzo si terrà una concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco Micciché. La celebrazione vedrà il momento forte del Conferimento del mandato ai nuovi ministri straordinari della santa comunione per il servizio alle varie comunità e parrocchie della Diocesi.

Un servizio che già coinvolge oltre 750 tra uomini e donne (tra cui diversi giovani) nella premura verso i sofferenti.

I nuovi candidati - quest’anno sono circa 60 provenienti dalla città di Trapani, da Paceco e dai paesi dell’agro-ericino - assumono davanti al vescovo e all’intera comunità ecclesiale, l’impegno di portare la Santa Comunione agli ammalati e agli anziani assumendo la cura pastorale degli ammalati delle comunità parrocchiali.

La concelebrazione sarà preceduta da un momento formativo che si terrà alle ore 17.00 presso la Chiesa Maria SS. del Soccorso ( Badia Nuova) sul tema “ Signore da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna” a cura di don Giovan Battista Lipari.

 
< Prec.   Pros. >
© 2019 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.