Home arrow Anno 2006 arrow In Visita pastorale nelle Egadi
In Visita pastorale nelle Egadi PDF Stampa E-mail
Condividi
luned́ 01 marzo 2004
Per tutta la settimana il vescovo a Favignana e Marettimo
Il vescovo Francesco Miccichè si trova in questi giorni in visita pastorale nelle isole Egadi.
Mercoledì mattina incontrerà gli alunni delle scuole materna, elementare e media. Alle ore 15.00 con partenza dalla casa “Durano” si terrà un pellegrinaggio al cimitero. Alle ore 16.30 incontrerà i genitori e alle ore 18.30 presiederà la Santa Messa con la partecipazione dei cresimandi, dei genitori e dei padrini. Alle ore 18.45 incontrerà le coppie di fidanzati.
Giovedì 4 Marzo il vescovo sarà in visita alla Casa di Reclusione ( ore 10.00) mentre alle ore 11.00 presso il Municipio incontrerà le autorità civili e militari. Alle ore 16.00 si recherà in visita ad alcuni malati e di seguito incontrerà i catechisti. Dopo la S. Messa incontrerà gli organismi di partecipazione della parrocchia: il consiglio pastorale ed il consiglio per gli affari economici..
Venerdì 5 Marzo il vescovo sarà accolto per la visita alla comunità di Marettimo. Alle ore 10.30 si terrà la celebrazione eucaristica e alle ore 11.30 i bambini ed i ragazzi dell’isola terranno un recital presso l’asilo parrocchiale. Sarà l’occasione per incontrare anche le famiglie e le autorità. Sabato 6 il vescovo dedicherà la mattinata per incontri personali con la gente di Favignana; nel pomeriggio alle ore 15.30 incontrerà i gruppi e le associazioni presenti sull’isola e alle ore 16.30 parteciperà alla rappresentazione del recital “Il Buon Samaritano” messo in scena dai ragazzi della parrocchia. Seguirà un incontro con i giovani e alla ore 19.00 la S. Messa.
Da domenica 7 Marzo il vescovo inizierà la visita pastorale nella frazione di Fulgatore.
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.