Home arrow dalle Comunità arrow P. Campo: arrivederci in Paradiso
P. Campo: arrivederci in Paradiso PDF Stampa E-mail
luned́ 21 novembre 2011

Domani 22 novembre alle ore 15.30 presso la Cattedrale “San Lorenzo” il vescovo Francesco Micciché presiederà la concelebrazione eucaristica per i funerali di don Girolamo Campo, 75 anni, parroco da 48 anni della parrocchia “Maria Santissima delle Grazie” di Marettimo. Don Campo è morto ieri pomeriggio, domenica 20 novembre, in ospedale a Trapani in seguito alle complicanze di un intervento chirurgico in apparenza banale. Appresa la notizia sono stati alcuni sacerdoti con il vescovo Francesco Miccichè a benedire e preparare la salma del sacerdote che è stato vestito con camice, casula e stola dono di mons. Adragna, sacerdote che era stato ordinato presbitero lo stesso anno di Padre Campo. In ospedale anche decine e decine di fedeli: padre Campo per quasi 50 anni aveva servito la comunità parrocchiale dell’isola più lontana delle Egadi.

Nato a Favignana il 5 Ottobre del 1936, era stato ordinato presbitero dal vescovo Francesco Ricceri il 24 giugno del 1962 nella Chiesa Madre di Favignana ( il prossimo mese di giugno, dunque avrebbe celebrato il 50° di ordinazione presbiterale). Era stato per alcuni mesi vicario cooperatore della parrocchia San Pietro e Trapani e Parroco della Parrocchia Maria Santissima del Suffragio nella frazione di Purgatorio a Custonaci, poi il trasferimento a Marettimo dal primo settembre del 1963.

Dopo i funerali, mercoledì mattina con la nave delle 10.00 la salma del sacerdote sarà trasferita a Marettimo dove sarà sepolto nel cimitero della comunità che ha amato e servito così a lungo.