Home arrow News arrow A 30 anni dalla Familiaris Consortio
A 30 anni dalla Familiaris Consortio PDF Stampa E-mail
Condividi
gioved́ 15 dicembre 2011
Domenica 18 incontro diocesano per le famiglie

A trent’anni dalla pubblicazione dell’esortazione apostolica “Familiaris Consortio” di Giovanni Paolo II, L’Ufficio diocesano di Pastorale familiare di Trapani organizza un momento di riflessione e confronto su questo importante documento del Magistero della Chiesa. Domenica prossima 18 dicembre alle ore 16.30 presso la sala “Giovanni Biagio Amico” del Seminario Vescovile di Trapani interverranno i coniugi Adriana e Piero Basiricò e don Giovanni Mucaria. Conclude il vescovo Francesco Miccichè.

“Da questa esortazione apostolica è nata una nuova consapevolezza del valore e della ‘soggettività’ attiva delle coppie di sposi all’interno della comunità cristiana, e sul patrimonio che la famiglia fondata sul matrimonio costituisce per la società civile - affermano Adriana e Piero Basiricò - È però evidente che ancora molti contenuti e indicazioni di questo documento sono da tradurre nella prassi viva delle varie realtà ecclesiali che possa esprimere a pieno la grazia di cui il sacramento del matrimonio è apportatrice nella comunità cristiana e nel mondo civile”.

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.