Home arrow Anno 2008 arrow Visita Pastorale a Paceco e Xitta
Visita Pastorale a Paceco e Xitta PDF Stampa E-mail
luned́ 26 gennaio 2004
Fino a sabato 7 Febbraio
Inizia una nuova tappa della visita pastorale del vescovo Francesco Miccichè nei paesi della seconda zona pastorale.

Dal 26 Gennaio il vescovo si trova a Paceco dove ha già incontrato i bambini della scuola elementare. Alle ore 19.00 si troverà in municipio con le autorità e gli amministratori del paese. Alle ore 21.00 terrà presso la chiesa madre un incontro con i fidanzati.

Domani alle ore 10.00 il vescovo incontrerà i bambini della scuola elementare, poi la comunità delle suore dell’incoronata. Alle ore 15.30 insieme ai fedeli si recherà in pellegrinaggio al cimitero comunale. Alle ore 17.00 si sposterà presso il centro anziani.

Altri appuntamenti da segnalare l’incontro, giovedì alle ore 11.30 presso la caserma dei carabinieri e alle ore 16.00 una liturgia con gli ammalati del paese. Venerdì 30 alle ore 10.00 si recherà all’Aias e nel pomeriggio incontrerà prima i ragazzi e poi le famiglie.

Sabato 31 Gennaio vedrà in mattinata ( ore 10.00) i ragazzi della scuola media; alle ore 12.00 i carabinieri di Locogrande. Nel pomeriggio i ragazzi del catechismo. Alle ore 19.00 incontrerà il consiglio pastorale e quello per gli affari economici della chiesa madre di Paceco.

mercoledì 4 Febbraio, alle ore 10.00 si recherà presso l’asilo comunale e poi presso il comando dei Vigili Urbani. Nel pomeriggio incontrerà il movimento del Rinnovamento nello Spirito ed il gruppo di preghiera di Padre Pio. Alle ore 17.00 gli animatori liturgici mentre alle ore 19.00 si terrà un’assemblea parrocchiale presso la parrocchia Regina Pacis.

Giovedì 5 il vescovo trascorrerà la mattina nell’incontro con gli ammalati. Si recherà personalmente a casa di una ventina di persone anziane e malati terminali: è uno degli aspetti su cui si basa l’esperienza della visita pastorale. L’incontro diretto con la gente, soprattutto con chi soffre.

Nel pomeriggio, alle ore 18.00 il vescovo incontrerà presso la chiesa madre tutte le associazioni sportive e culturali del territorio di Paceco. Venerdì 6 Febbraio il vescovo alle ore 10.00 incontrerà gli operatori ed i pazienti dell’AIAS. Alle ore 11.40 proseguirà con le visite a casa dei malati e nel pomeriggio terrà un’assemblea con tutti gli operatori pastorali della parrocchia Matrice.

Sabato 7 Febbraio il vescovo si sposterà a Xitta: incontrerà prima di tutto gli ammalati. Alle ore 11.00 sarà con i bambini della scuola elementare e dalle suore oblate salesiane.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00 incontrerà i ragazzi della parrocchia e alle ore 18.30 ascolterà gli operatori pastorali.